Tutto quello che serve per risolvere i Vostri problemi di vista

Servizio clienti: Tel. 010 581795 - 010 5306804 ottica.lepri@greenvision.it

  • Spa Area

I bambini e lo sport

Perchè i più piccoli possano scatenarsi senza pensieri, gli occhiali per lo sport devono essere super resistenti, performanti e coloratissimi! Anche per loro ci sono tante varianti, a seconda dello sport e del grado di correzione richiesto. 

Gli occhiali sport per bambini che trovi da Ottica Lepri

L'occhiale kids per lo sport, oltre a essere realizzato con i materiali più adatti e la tecnologia più all'avanguardia, come per gli occhiali da vista deve aiutare il bambino a superare l'impatto con uno strumento che altrimenti è vissuto come un handicap o, peggio, una punizione.

Per l'attività all'aria aperta una soluzione perfetta è quella proposta da IGreen Junior, la montatura pensata per i bambini. Per loro è ancora più importante poter affiancare alle caratteristiche tecniche fondamentali (leggerezza, flessibilità, comodità, resistenza) l’allegria di una montatura coloratissima e personalizzabile. Un aiuto in più per rendere meno faticoso l’uso dell’occhiale ai più piccoli!

Con la stessa filosofia sono realizzati gli occhiali da vista kids di CentroStyle , adatti al tempo libero dei bimbi. La montatura, realizzata in grilamid per conferire resistenza e flessibilità, ha un rivestimento in morbida gomma sul frontale e sulle aste, per un comfort assoluto. I fermaocchiali, applicati ai terminali delle aste, assicurano massima aderenza evitando che la montatura scivoli o cada.

Gli occhiali CentroStyle con montatura "Protezione Sport" sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE e alla Norma Europea EN: 166:200.
Studiate e realizzate per montare lenti correttive fino a +/- 7 diottrie, le montature hanno un sistema di ventilazione capace di rallentare il processo di appannamento grazie alla combinazione con il trattamento no fog delle lenti neutre.
Niente più occhiali appannati, neanche nei giorni più caldi! E per i più piccoli sono disponibili con o senza elastico. In questo modo potranno muoversi senza rischiare di perdere gli occhiali o di farsi male in caso di colpi.

Per la piscina, l'occhiale da vista deve assicurare perfetta aderenza al viso, ma con il massimo comfort. Gli occhiali Swimmi junior di CentroStyle, disponibili con lenti neutre o in diottria, sono in morbido silicone e montano lenti antiurto con trattamenti antigraffio, flash mirror all’esterno e antiappannamento all’interno. La protezione UV completa un occhiale da piscina pensato per i più piccoli con una montatura colorata e un design divertente, con il cinturino in silicone regolabile.

Portate i vostri piccoli sportivi in negozio. Sceglieremo insieme la soluzione più adatta ai loro gusti ed esigenze.

Occhiali e Bambini

Gli occhi dei più piccoli devono essere controllati più spesso di quelli dei grandi. La loro refrazione cambia spesso e velocemente. L'ipermetropia, ad esempio, durante il periodo dello sviluppo, può essere anche completamente eliminata, mentre la miopia può mantenersi costante o peggiorare.

Fate sempre attenzione alla vista dei vostri figli, ma soprattutto se:

  1. i genitori portano gli occhiali;
  2. i genitori o i parenti sono strabici o ipovedenti;
  3. i genitori hanno malattie oculari ereditarie;
  4. i fratelli o le sorelle hanno problemi visivi;
  5. il bambino è nato prematuro;
  6. la madre in gravidanza ha avuto malattie trasmissibili al feto.

Caratteristiche tecniche specifiche degli occhiali per i bambini

  1. Materiale robusto e leggero, indeformabile con montature prive di spigoli;
  2. cerchi ampi con grande campo visivo superiore per evitare che il bambino guardi fuori;
  3. aste elastiche con molla e aderenti che evitino che la montatura scenda sul naso;
  4. appoggio nasale stabile;
  5. lenti leggere e con trattamento antigraffio e UV;
  6. lenti da sole certificate con filtraggio UV.

Ma devono anche aiutare il bambino a superare il trauma del loro utilizzo. Come?
Devono essere belli! Simpatici! Coloratissimi!

Vogliamo che i bimbi portino sempre, e non di malavoglia, il loro occhiale. Per questo in negozio vi proporremo i migliori prodotti in termini di avanguardia tecnologica, ma con un occhio di riguardo in più al gusto dei più piccoli.

Gli occhiali IGreen Junior della GreenVision rispondono a tutte queste caratteristiche. Occhiali da vista leggeri e coloratissimi che, con il sistema clip on, diventano in un attimo occhiali da sole!

In negozio trovate anche la linea ClarKids di Trevi Coliseum. Montature coloratissime, disponibili sia in plastica che metallo. Cura del design e ottimo rapporto qualità/prezzo fanno di questi simpatici occhiali un'alternativa accattivante.

Portate i vostri bambini in negozio. Potrete tranquillamente lasciare che siano loro a scegliere in base al loro gusto personale; il prescelto sarà comunque un occhiale sicuro e performante che piacerà anche a voi!

Igreen
Igreen
Igreen
Igreen
Clarkids

Bambini e stress visivo: quali sono i sintomi e come curarlo.

“Mamma mi bruciano gli occhi!”.

Tuo figlio torna da scuola e lamenta fastidio agli occhi?
Se li sfrega spesso, sono gonfi o li sbatte in maniera troppo frequente?
Attenzione!
Potrebbe trattarsi di stress visivo.
Cos’è?
Come si manifesta?
Cosa fare?

Oggi i bambini passano molto tempo davanti a televisione, computer, videogiochi (sempre chini su tablet e smartphone!) e questo può causare un eccessivo sforzo visivo che spesso porta a un notevole arrossamento degli occhi, bruciore e gonfiore.

Ecco qualche utile consiglio per salvaguardare la vista dei nostri figli e la salute dei loro occhi.
Durante la lettura e lo studio (consigli del Dr. Fabrizio Pecci, con la collaborazione del Prof. Benedetto Toso docente dell’Università Cattolica di Milano):

  • tenere il testo inclinato per evitare riflessi e facilitare la focalizzazione
  • avere la luce proveniente da un lato, possibilmente da due fonti luminose (se si è in una stanza buia)
  • l’intensità della luce non deve essere né troppo forte, né troppo debole (200/400 lux)
  • la distanza dal testo deve essere indicativamente di 30 cm
  • durante uno studio prolungato è bene fare brevi pause di alcuni secondi ogni 10 minuti circa osservando un punto lontano”.

Se invece passano tante ore al computer e la distanza di lavoro è di circa 35/80 cm è inevitabile uno stress visivo dovuto alla difficoltà di messa e tenuta a fuoco.
I nostri esperti hanno qualche consiglio anche per il momento dei compiti.
“Quando scrivete dovete tenere la penna a circa 2 cm dalla punta, per poterla vedere e farla scorrere senza inclinare di lato la testa o il busto”.

 

Passa a trovarci e chiedi ai nostri esperti qual è la soluzione migliore per i più piccoli.

Scopri le lenti Essirol Airwear Plus Junior, comfort, sicurezza e protezione, le lenti specifiche per bambini, dalla prima infanzia all’adolescenza.

Pronti per ricominciare la scuola?

Prevenire o riconoscere in tempo i primi problemi di vista è fondamentale!
Ed è ancora più importante quando si tratta degli occhi dei più piccoli.

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, un controllo della vista è fondamentale.
In aula, il continuo cambio di focus:

  • la lavagna (vista da lontano);
  • il foglio sul banco (vista da vicino);
  • i nuovi strumenti didattici come tablet e lavagne multimediali (esposizione alla luce blu)

costituisce uno stress visivo che, se non adeguatamente contrastato con gli strumenti ottici adatti, può avere conseguenze negative sulla vista dell'alunno e sulla sua capacità di mantenere viva l'attenzione.
È quindi fondamentale assicurarsi che gli occhiali dei vostri figli siano i più adatti a supportarli durante tutto l'anno scolastico.
Una lente di qualità, in grado di agevolare il passaggio dalla vista da lontano a quella da vicino e di proteggere gli occhi dalla luce artificiale dei vari device (ormai tutti i bimbi passano tanto tempo a giocare con smartphone e tablet!) è l'unica soluzione in grado di preservare la salute dei nostri occhi dei nostri figli.

Per avvicinare serenamente i più piccoli all'uso degli occhiali vi ricordiamo la campagna di GreenVision „Guarda che bello“ che ha lo scopo, attraverso strumenti didattici quali cartoni animati e libretti illustrati,  di insegnare ai bambini in modo facile e divertente come prendersi cura dei propri occhi.
Guardate insieme ai vostri figli i simpatici cartoni animati che trovate qui:guardachebello.greenvision.it/cartoni/

NOVITA'

Paga i tuoi acquisti un poco alla volta con PagoDIL, l’innovativa soluzione Cofidis.

Scopri tutti i dettagli

GREENVISION

Da circa 20 anni Ottica Lepri fa parte di GreenVision, prestigioso gruppo costituito da più di 500 centri ottici presenti in tutta Italia, selezionati tra le migliori realtà del settore. Questa appartenenza crea un legame di qualificazione reciproca, da una parte le tre generazioni di professionalità ottica di Ottica Lepri dall'altra la selettività di un gruppo che ha come obbiettivo primario l'aggregazione dei maggiori ottici di qualità italiani. Da questa sinergia, la possibilità di avere a disposizione prodotti esclusivi - lenti a contatto e liquidi, lenti oftalmiche e montature - selezionati secondo rigidi criteri qualitativi.


Scopri il mondo Greenvision

CERTIFICAZIONI

Ottica Lepri, facente parte dei Centri Ottici GreenVision ha ottenuto due tipi di certificazioni in accordo con le norme:
UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 13485:2004

Guarda gli altri attestati
Ricordiamo a ogni cliente che Ottica Lepri è un centro Optometrico che NON svolge attività Medico-Oculistica