Tutto quello che serve per risolvere i Vostri problemi di vista

Servizio clienti: Tel. 010 581795 - 010 5306804 ottica.lepri@greenvision.it

Postura e vista

Avete mai sentito parlare delle “malattie sociali”? 
Si tratta di patologie, in questo caso vertebrali e visive collegate tra loro, proprie della società moderna, della sedentarietà che purtroppo ci contraddistingue e da alcune posture scorrette che ormai sono diventate cattive abitudini. Non ce ne rendiamo conto ma soprattutto durante le ore passate davanti al computer o chini sui libri la nostra colonna vertebrale e la vista possono subire veri e propri danni.
Non a caso il mal di schiena rappresenta una delle principali cause di visita dal medico di base e di assenza dal posto di lavoro.
La cura migliore è la prevenzione.

Se pensiamo al numero di ore che passiamo seduti durante la giornata, capiremo l’importanza di avere una postura corretta, che non danneggi la spina dorsale e che non porti ad un eccessivo sforzo visivo.

I nostri consiglii per preservare la salute della nostra schiena e dei nostri occhi:

  • approfittiamo del tempo libero per fare movimento e rilassare gli occhi;
  • quando siamo a casa o a lavoro assumiamo una postura corretta per ridurre lo stress di schiena e occhi

Cos'è  Porta-Book?
È un leggio che aiuta a mantenere una postura corretta e a ridurre i rischi di danni alla vista. Un semplice piano inclinato da utilizzate durante lo studio o il lavoro davanti al pc, che ci aiuta a non incurvare la schiena.

Indubbiamente l'effetto benefico che possiamo ottenere grazie a una corretta postura durante studio o lavoro raddoppia se alterniamo saggiamente alla vita sedentaria pause di movimento, sport e attività ricreative. 
In questo modo rilasseremo il sistema visivo e ne manterremo la flessibilità.
Quando non è possibile uscire a fare una passeggiata  un piccolo ma utile accorgimento è fare una pausa di 5-10 secondi osservando un punto lontano. In questo modo interrompiamo un’attività, che se troppo prolungata, potrebbe comportare bruciore, arrossamento e difficoltà visive.

Riassumendo: tanta attività fisica all'aria aperta, Porta-Book e postura corretta a casa o in ufficio.
Porta-Book  è ideale per i bambini, per imparare da subito la postura corretta per evitare problemi di schiena e di vista.

NOVITA'

Paga i tuoi acquisti un poco alla volta con PagoDIL, l’innovativa soluzione Cofidis.

Scopri tutti i dettagli

GREENVISION

Da circa 20 anni Ottica Lepri fa parte di GreenVision, prestigioso gruppo costituito da più di 500 centri ottici presenti in tutta Italia, selezionati tra le migliori realtà del settore. Questa appartenenza crea un legame di qualificazione reciproca, da una parte le tre generazioni di professionalità ottica di Ottica Lepri dall'altra la selettività di un gruppo che ha come obbiettivo primario l'aggregazione dei maggiori ottici di qualità italiani. Da questa sinergia, la possibilità di avere a disposizione prodotti esclusivi - lenti a contatto e liquidi, lenti oftalmiche e montature - selezionati secondo rigidi criteri qualitativi.


Scopri il mondo Greenvision

CERTIFICAZIONI

Ottica Lepri, facente parte dei Centri Ottici GreenVision ha ottenuto due tipi di certificazioni in accordo con le norme:
UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 13485:2004

Guarda gli altri attestati
Ricordiamo a ogni cliente che Ottica Lepri è un centro Optometrico che NON svolge attività Medico-Oculistica