Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Siamo appena rientrati dall’ultimo evento by Essilor – ‘Mangiare con gli occhi’.
Ecco le nostre considerazioni dopo una giornata trascorsa in una location emozionante, tra aggiornamenti, nuovi prodotti testati per voi e un viaggio visivo tra le tentazioni del gusto.

Chi meglio di Carolina può raccontarci com’è andata!

Perché hai deciso di partecipare a quel seminario?
Ho deciso di partecipare a questo seminario perché era interessante l’idea del cibo associato alla vista, soprattutto con il collegamento all’expo.

Quanto è importante per te tenersi aggiornati e partecipare a determinati seminari?
E’ ovviamente importantissimo per noi ottici optometristi tenersi sempre aggiornati, anche perché, essendo il nostro un settore parasanitario, è in continua evoluzione dal punto di vista dei prodotti oftalmici e dei materiali delle lenti a contatto.

Quali sono state le novità presentate da Essilor e quali ti hanno colpita di più?
Le novità Essilor sono state fondamentalmente due: le nuove lenti Eyezen, dedicate a chi utilizza soprattutto la visione da vicino, sia che si parli di smartphone (visione quindi molto ravvicinata) sia che si parli di computer (postazione scrivania e stanza per riunioni). Sono lenti a profondità di campo, dette anche “office” per capire meglio l’utilizzo.
L’altra novità Essilor è l’ampliamento della gamma delle colorazioni delle lenti da sole, soprattutto per quanto riguarda le specchiature sia tinta unita sia degradanti, dando la possibilità quindi a ogni utente di scegliere il proprio stile senza rinunciare alla moda.

Come utilizzerai le cose imparate in Ottica Lepri?
Queste novità sono utilizzabili nell’immediato proprio perché si possono proporre quotidianamente a tantissime persone che lavorano in ufficio e che fanno vita all’aria aperta.

Le novità non mancano.

Passate a trovarci, chiedete a Carolina le nuove lenti Eyezen o se siete amanti delle tendenze provate gli occhiali con lenti a specchio, ultimo trend del momento, per un’estate alla moda!