Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

01

Ago

Da qualche anno raccogliamo gli occhiali usati di qualsiasi genere e in qualsiasi stato essi si trovino per spedirli nel Terzo Mondo tramite il Lions Club. Visto che c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati, siamo fieri di affermare che in questi anni il nostro/vostro contributo è stato davvero significativo.

L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione mondiale può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Sfortunatamente molti non possono permettersi però un paio di occhiali, una visita oculistica e una montatura all'avanguardia. Gli occhiali da vista sono molto utili perché molte delle persone che li ricevono ne hanno bisogno per poter svolgere il loro lavoro o studenti che li usano per studiare o altre persone che senza di essi sarebbero estraniate dal mondo. I Lions Clubs, ormai da anni, raccolgono occhiali usati e li inviano ai Centri Ufficiali Lions di riciclaggio degli occhiali. In questi centri, gli occhiali vengono puliti, selezionati e preparati, prima di essere distribuiti gratuitamente alle popolazioni del Terzo mondo. E' un semplice gesto di solidarietà col quale otteniamo tutti insieme dei grandi risultati. Quindi, non gettate via gli occhiali vecchi, tramite noi avranno una seconda vita!!!