Tutto quello che serve per risolvere i Vostri problemi di vista

Servizio clienti: Tel. 010 581795 - 010 5306804 ottica.lepri@greenvision.it

  • ottica lepri

Lens Effect 3D

Quante volte ci siamo ritrovati dall’ottico, davanti allo specchio con tre paia di occhiali in mano, alternandoli frettolosamente senza riuscire a decidere qual è la montatura che fa per noi? 
Con Lens Effect 3D la scelta dell’occhiale giusto non sarà più un problema. 
Grazie a tecnologia e professionalità, ora possiamo fornire ai nostri clienti un servizio nuovo e innovativo capace di rendere veloce e piacevole la scelta dell’occhiale più adatto, delle lenti e delle loro geometrie.
Come? 
Bastano un iPad, Lens Effect 3D e un solo tocco per vedere tutto ciò che serve.
In pochi istanti il cliente avrà ricreato tridimensionalmente il proprio volto sull’iPad e potrà cambiare lenti e montature a proprio piacimento fino alla scelta definitiva. E’ possibile anche valutare l’effetto creato dalle lenti scelte, percepire il loro spessore e avere una chiara visione dell’effetto della distorsione che la lente crea a livello estetico. 
In breve, un’istantanea di come appariremo con i nostri occhiali nuovi. Un altro vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di effettuare un’accurata rilevazione dei parametri visivi, dimostrando la qualità del prodotto prima ancora di aver realizzato l’occhiale.
Lens Effect 3D è stato realizzato da SBM Sistemi, in collaborazione con gli ingegneri del Politecnico di Torino. Un’applicazione innovativa unica al mondo che oltre a permettere al cliente di vedere le lenti montate sull’occhiale scelto e collocate sul proprio viso, dimostrerà attraverso dati tecnici e scientifici la qualità delle lenti offerte, consigliando e orientando la scelta, tanto estetica quanto funzionale.
Professionalità e competenza a 360°.

Postura e vista

Avete mai sentito parlare delle “malattie sociali”? 
Si tratta di patologie, in questo caso vertebrali e visive collegate tra loro, proprie della società moderna, della sedentarietà che purtroppo ci contraddistingue e da alcune posture scorrette che ormai sono diventate cattive abitudini. Non ce ne rendiamo conto ma soprattutto durante le ore passate davanti al computer o chini sui libri la nostra colonna vertebrale e la vista possono subire veri e propri danni.
Non a caso il mal di schiena rappresenta una delle principali cause di visita dal medico di base e di assenza dal posto di lavoro.
La cura migliore è la prevenzione.

Se pensiamo al numero di ore che passiamo seduti durante la giornata, capiremo l’importanza di avere una postura corretta, che non danneggi la spina dorsale e che non porti ad un eccessivo sforzo visivo.

I nostri consiglii per preservare la salute della nostra schiena e dei nostri occhi:

  • approfittiamo del tempo libero per fare movimento e rilassare gli occhi;
  • quando siamo a casa o a lavoro assumiamo una postura corretta per ridurre lo stress di schiena e occhi

Cos'è  Porta-Book?
È un leggio che aiuta a mantenere una postura corretta e a ridurre i rischi di danni alla vista. Un semplice piano inclinato da utilizzate durante lo studio o il lavoro davanti al pc, che ci aiuta a non incurvare la schiena.

Indubbiamente l'effetto benefico che possiamo ottenere grazie a una corretta postura durante studio o lavoro raddoppia se alterniamo saggiamente alla vita sedentaria pause di movimento, sport e attività ricreative. 
In questo modo rilasseremo il sistema visivo e ne manterremo la flessibilità.
Quando non è possibile uscire a fare una passeggiata  un piccolo ma utile accorgimento è fare una pausa di 5-10 secondi osservando un punto lontano. In questo modo interrompiamo un’attività, che se troppo prolungata, potrebbe comportare bruciore, arrossamento e difficoltà visive.

Riassumendo: tanta attività fisica all'aria aperta, Porta-Book e postura corretta a casa o in ufficio.
Porta-Book  è ideale per i bambini, per imparare da subito la postura corretta per evitare problemi di schiena e di vista.

Calo della vista, che fare?

Allontanare il giornale per riuscire a leggerlo senza fatica, non riconoscere i cartelli stradali in lontananza o avere difficoltà nella messa a fuoco e dover strizzare gli occhi sono solo alcuni dei sintomi legati al calo della vista. 
Il calo dell’acuità visiva arriva all’improvviso, o meglio, ce ne accorgiamo improvvisamente e la prima domanda che è naturale porsi è: devo mettere gli occhiali?
Grazie a un test dell’efficienza visiva presso il tuo ottico potrai avere la risposta. 
La riduzione dell’acuità visiva va trattata prevalentemente con lenti appropriate, altrimenti l’occhio rischia di affaticarsi troppo, peggiorando la situazione. 
A volte basta poco per vederci di nuovo bene!
Il nostro suggerimento: non aspettare i disturbi visivi per un esame della vista.
Prevenire è meglio che curare!

Forse non tutti sanno che spesso i problemi di vista sono il risultato di abitudini sbagliate, soprattutto in fatto di postura.
Essere informati è il primo step per non incappare in fastidiosi bruciori agli occhi, mal di schiena e affaticamenti visivi
Ecco qualche consiglio per migliorare la nostra routine.
Se pensiamo al numero di ore che passiamo seduti durante la giornata, capiremo l’importanza di avere una postura corretta, che non danneggi la spina dorsale e che non porti ad un eccessivo sforzo visivo.
Basta usare un piano inclinato durante lo studio e non incurvare la schiena, utilizzando, se possibile, lo schienale della sedia. Meglio ancora se abbiniamo la vita sedentaria a pause di movimento, sport e attività ricreative. 
In questo modo rilasseremo il sistema visivo e ne manterremo la flessibilità. Nello specifico, fare una pausa di 5-10 secondi osservando un punto lontano aiuta a proteggere la vista interrompendo un’attività, che se troppo prolungata, potrebbe comportare bruciore, arrossamento e difficoltà visive.


Seguendo qualche piccolo e semplice accorgimento ne trarrete grandi benefici. 
Per crescere forti e in salute!

Passa a trovarci e scopri Ergo-Book, il leggio che aiuta a mantenere una postura corretta e a ridurre i rischi di danni alla vista, rendendo la lettura più confortevole e la mente più concentrata.

Formazione e professionalità, ecco su cosa puntiamo

Da sempre per noi di Ottica Lepri la formazione rappresenta un aspetto fondamentale. Solo rimanendo aggiornati e al passo con i tempi possiamo garantire ai nostri clienti la professionalità e le competenze necessarie per un servizio di alta qualità.

E' questo il nostro obiettivo.

Il nostro staff frequenta periodicamente corsi su temi specifici come

  • Lenti a contatto toriche: utili per correggere astigmatismi di tutti i valori.
  • Lenti a contatto multifocali: utili per una buona visione da lontano e da vicino.
  • Ortocheratologia base: corso mirato all'approfondimento dell'utilizzo delle lenti notturne per correggere temporaneamente la miopia (lenti Esa Ortho 6 di EsaVision).
  • Ortocheratologia avanzata: corso mirato all'approfondimento dell'utilizzo delle lenti notturne per correggere ipermetropia, astigmatismi e presbiopia (lenti Esa Ortho 6 di EsaVision).
  • Iridologia (corso sviluppato in tre sessioni che si sono svolte presso la scuola di naturopatia a Genova).
    L’iridologia è un metodo di analisi dell’iride che ha come obiettivo la valutazione di eventuali squilibri fisico-emozionali. Non vuole essere una tecnica diagnostica in senso convenzionale e non va a sostituirsi ad esami strumentali e/o di laboratorio. 

Ortocheratologia notturna
Miopia
Ortho 6
Greenvision Venezia1
Greenvision Venezia2
Greenvision Venezia3
Greenvision Venezia4
Greenvision Venezia5
Greenvision Sardegna1
Greenvision Sardegna2
Essilor Evento
Essilor Evento1
Essilor Evento2
Essilor Evento3
Diesel
Diesel1

Oculista e Ottico

L'oculista o Oftalmologo è un medico specializzato in Oftalmologia (malattie dell'apparato visivo) che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'occhio e del sistema visivo (occhio, annessi oculari, sistema oculomotore, vie visive nervose), della misurazione della vista e della correzione dei difetti refrattivi. La disciplina di competenza è nota come Oculistica. L'Optometrista è un professionista NON MEDICO che svolge la sua attività nel campo dell'Optometria, della refrazione, delle lenti a contatto e dell'ipovisione. Una costante collaborazione tra gli specialisti della visione permette di mantenere sotto controllo lo stato di salute oculare, la compensazione ottica e l'efficienza visiva.

Ottica Lepri vuole essere un centro di consulenza in grado di proseguire e completare il lavoro dell'oculista grazie alla strumentazione più avanzata e alla formazione costante dei nostri collaboratori che ci consentono di assicurare esami della vista estremamente accurati e completi. Abbiamo scelto di investire sulla migliore strumentazione per offrire un servizio di alta qualità, fondamentale per la scelta degli strumenti correttivi più idonei (lenti a contatto, occhiali, sostituti lacrimali etc.)

Non aspettate il mese della prevenzione. I vostri occhi meritano le cure migliori tutto l'anno! Niente come un accurato esame può salvaguardare la salute dei vostri occhi e prevenire o affrontare in tempo le patologie dell'apparato visivo. Vi aspettiamo. L'esame è veloce e gratuito.

Consigliamo ai nostri clienti di sottoporsi periodicamente a una visita oculistica per valutare lo stato di salute dell'occhio.

  • 1
  • 2

NOVITA'

Paga i tuoi acquisti un poco alla volta con PagoDIL, l’innovativa soluzione Cofidis.

Scopri tutti i dettagli

GREENVISION

Da circa 20 anni Ottica Lepri fa parte di GreenVision, prestigioso gruppo costituito da più di 500 centri ottici presenti in tutta Italia, selezionati tra le migliori realtà del settore. Questa appartenenza crea un legame di qualificazione reciproca, da una parte le tre generazioni di professionalità ottica di Ottica Lepri dall'altra la selettività di un gruppo che ha come obbiettivo primario l'aggregazione dei maggiori ottici di qualità italiani. Da questa sinergia, la possibilità di avere a disposizione prodotti esclusivi - lenti a contatto e liquidi, lenti oftalmiche e montature - selezionati secondo rigidi criteri qualitativi.


Scopri il mondo Greenvision

CERTIFICAZIONI

Ottica Lepri, facente parte dei Centri Ottici GreenVision ha ottenuto due tipi di certificazioni in accordo con le norme:
UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 13485:2004

Guarda gli altri attestati
Ricordiamo a ogni cliente che Ottica Lepri è un centro Optometrico che NON svolge attività Medico-Oculistica