Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Per garantire sempre un ottimo servizio ai nostri clienti, ci avvaliamo di strumenti all'avanguardia che ci consentono di lavorare nella maniera più professionale possibile.

Nel nostro studio optometrico lavoriamo con le lampade a fessura, il topografo corneale e un proiettore CSO "vision chart".


Con questo nuovo sistema applicativo computerizzato progettato da SBM SISTEMI da oggi è possibile effettuare la prescelta della montatura, la scelta delle lenti e delle loro geometrie, il tracciamento sagoma della montatura anche tramite collegamento a tracer, l'inserimento dei parametri visivi, la dimostrazione di ogni tipo di lente comprese colorazioni e trattamenti, la selezione delle curve di base e delle correzioni diottriche e la simulazione, in tempo reale, degli effetti fotocromatici. Tutto questo per permettere al cliente di vedere come sarà il risultato finale dell'effetto della distorsione che la lente crea a livello estetico, prima dell'acquisto, per renderlo ancora più convinto e soddisfatto della scelta appena fatta.

Strumento di misura ottico utilizzato per l'ispezione degli annessi oculari. E' fornito di un sistema di osservazione con il quale si possono impostare ingrandimenti variabili. E' inoltre presente un sistema ottico con un fascio di illuminazione che viene indirizzato sul punto di osservazione. Per una migliore visualizzazione il fascio è regolabile nel colore e nell'intensità, nel diametro e nell'incidenza.
Questo strumento è fondamentale per valutare lo stato anatomofunzionale dell'occhio e l'idoneità all'uso di lenti a contatto. Nel nostro caso disponiamo anche di un sistema di acquisizione digitale che ci permette di fare foto e video per qualsiasi esigenza.

  • Autorefrattamento
  • Topografo
  • Screaning cheratocono
  • Aberrometro
  • Screaning della cataratta

Il proiettore presente nel nostro studio optometrico, lungo 6 metri come da normativa di legge, si chiama Vision Chart. Offre un'ampia gamma di possibilità per l'indagine di gran parte degli aspetti della visione.
Sono presenti i test per la determinazione dell'acuità visiva, della soglia di contrasto, della miglior correzione, test di visione binoculare e test per la percezione cromatica.

Certificazioni

 
Ottica Lepri, facente parte dei Centri Ottici GreenVision
ha ottenuto due tipi di certificazioni in accordo con le norme:
UNI EN ISO 9001:2008 UNI EN ISO 13485:2004

 

 

"Lenti Esa ortho-6 Ortocheratologia fondamentale”, Verona 27/10/14

Green Vision

Da circa 20 anni Ottica Lepri fa parte di GreenVision, prestigioso gruppo costituito da più di 500 centri ottici presenti in tutta Italia, selezionati tra le migliori realtà del settore. Questa appartenenza crea un legame di qualificazione reciproca, da una parte le tre generazioni di professionalità ottica di Ottica Lepri dall'altra la selettività di un gruppo che ha come obbiettivo primario l'aggregazione dei maggiori ottici di qualità italiani. Da questa sinergia, la possibilità di avere a disposizione prodotti esclusivi - lenti a contatto e liquidi, lenti oftalmiche e montature - selezionati secondo rigidi criteri qualitativi.

SOPTI

Siamo associati a SOPTI società che promuove la conoscenza Optometrica in Italia e all’estero, intesa come aggiornamento scientifico e culturale.