MONOFOCALE ASFERICA INDIVIDUALE – Tecnologia ID: NULUX IDENTITY V+
18 Giugno, 2020

COSA VIENE OTTIMIZZATO

Il Binocular Eye Model™ consente di valutare e quindi ottimizzare l’acuità visiva, gli effetti prismatici e d’ingrandimento, e le varie aberrazioni prodotte dalle lenti.

Questa ottimizzazione viene effettuata per entrambe le lenti in maniera separata in modo da garantire la massima performance binoculare in funzione dei parametri di centratura e parametri in posizione d’uso (angolo pantoscopico, distanza apice corneale – lente e avvolgimento montatura).

CARATTERISTICHE

  • Base esterna sferica, progettata e lavorata con tecnologia ID FreeForm nella superficie interna
  • Nuova asfericizzazione brevettata da Hoya per prestazioni uniche sull’intera superficie della lente.
  • Importante la centratura in altezza per la massima prestazione ottica
  • Massima corrispondenza con la curvatura della montatura grazie all’elevato numero di basi disponibili e selezionabili
  • Possibilità di personalizzazione in base ai parametri in posizione d’uso

LENTI PERSONALIZZATE A FUNZIONE STEREOSCOPICA

Sono speciali lenti oftalmiche utilizzate per la compensazione di immagini retiniche di dimensioni molto diverse generate da forti squilibri di ametropia fra i due occhi.

Utilizzando queste lenti si evita che, soprattutto in caso di gravi anisometropie (differenza di correzione tra gli occhi), l’occhio che presenta il maggior difetto visivo venga soppresso (ignorato dal cervello), costringendo l’occhio meno ametrope a uno sforzo maggiore.

Grazie a queste lenti, nei casi in cui sia ancora presente fissazione retinica centrale, il cervello riesce a fondere simultaneamente, a livello del chiasma ottico, le immagini provenienti da entrambi gli occhi.

Dopo un’approfondita anamnesi e un completo esame dello stato di salute visiva del cliente, supportato da strumentazioni all’avanguardia, siamo in grado di realizzare e proporre ai clienti soluzioni ottiche aniseiconiche personalizzate, anche in presenza di gravi anisometropie.

Un nuovo disegno asferico asimmetrico

Grazie al Binocular Eye Model™ è stato possibile realizzare un disegno asferico completamente nuovo che, grazie all’esclusiva distribuzione asimmetrica del potere, dona prestazioni binoculari uniche.

Mappa dell’acuità visiva binoculare risultante dall’esclusiva tecnologia di valutazione della sovrapposizione retinica delle due mappe monoculari.

Promozioni e Novità

BACK TO LIFE con ZEISS e GREENVISION

BACK TO LIFE con ZEISS e GREENVISION

Acquistando una coppia di lenti ZEISS SmartLife (Progressive, Digital, Monofocali di ricetta) in qualsiasi materiale, FINO AL 30 NOVEMBRE 2020, il trattamento Antiriflesso DuraVision Platinum è omaggio (valore €120,00!). Perchè scegliere le lenti ZEISS Smart...

read more
Ottobre è il mese della Vista!

Ottobre è il mese della Vista!

Con ottobre arriva l’autunno, ma Ottobre è anche il Mese della Vista: un senso in costante cambiamento, proprio come le stagioni. Tenerla sotto controllo e verificarne periodicamente l’efficienza è una buona abitudine da estendere non solo ad amici e familiari ma a...

read more
Lenti che si appannano? Da adesso non più!

Lenti che si appannano? Da adesso non più!

Evita l’appannamento degli occhiali con l’uso della mascherina! In questo periodo in cui indossiamo di frequente la mascherina ci troviamo spesso a dover fare i conti con le lenti appannate dei nostri occhiali. Adesso, oltre alle diverse tipologie di lenti speciali...

read more