Servizio clienti: Tel. 010 581795 - 010 5306804 ottica.lepri@greenvision.it

Dal 1939 ci prendiamo cura dei vostri occhi

  • ottica lepri

Calo della vista, che fare?

Allontanare il giornale per riuscire a leggerlo senza fatica, non riconoscere i cartelli stradali in lontananza o avere difficoltà nella messa a fuoco e dover strizzare gli occhi sono solo alcuni dei sintomi legati al calo della vista. 
Il calo dell’acuità visiva arriva all’improvviso, o meglio, ce ne accorgiamo improvvisamente e la prima domanda che è naturale porsi è: devo mettere gli occhiali?
Grazie a un test dell’efficienza visiva presso il tuo ottico potrai avere la risposta. 
La riduzione dell’acuità visiva va trattata prevalentemente con lenti appropriate, altrimenti l’occhio rischia di affaticarsi troppo, peggiorando la situazione. 
A volte basta poco per vederci di nuovo bene!
Il nostro suggerimento: non aspettare i disturbi visivi per un esame della vista.
Prevenire è meglio che curare!

Forse non tutti sanno che spesso i problemi di vista sono il risultato di abitudini sbagliate, soprattutto in fatto di postura.
Essere informati è il primo step per non incappare in fastidiosi bruciori agli occhi, mal di schiena e affaticamenti visivi
Ecco qualche consiglio per migliorare la nostra routine.
Se pensiamo al numero di ore che passiamo seduti durante la giornata, capiremo l’importanza di avere una postura corretta, che non danneggi la spina dorsale e che non porti ad un eccessivo sforzo visivo.
Basta usare un piano inclinato durante lo studio e non incurvare la schiena, utilizzando, se possibile, lo schienale della sedia. Meglio ancora se abbiniamo la vita sedentaria a pause di movimento, sport e attività ricreative. 
In questo modo rilasseremo il sistema visivo e ne manterremo la flessibilità. Nello specifico, fare una pausa di 5-10 secondi osservando un punto lontano aiuta a proteggere la vista interrompendo un’attività, che se troppo prolungata, potrebbe comportare bruciore, arrossamento e difficoltà visive.


Seguendo qualche piccolo e semplice accorgimento ne trarrete grandi benefici. 
Per crescere forti e in salute!

Passa a trovarci e scopri Ergo-Book, il leggio che aiuta a mantenere una postura corretta e a ridurre i rischi di danni alla vista, rendendo la lettura più confortevole e la mente più concentrata.

NOVITA'

Paga i tuoi acquisti un poco alla volta con PagoDIL, l’innovativa soluzione Cofidis.

Scopri tutti i dettagli

GREENVISION

Da circa 20 anni Ottica Lepri fa parte di GreenVision, prestigioso gruppo costituito da più di 500 centri ottici presenti in tutta Italia, selezionati tra le migliori realtà del settore. Questa appartenenza crea un legame di qualificazione reciproca, da una parte le tre generazioni di professionalità ottica di Ottica Lepri dall'altra la selettività di un gruppo che ha come obbiettivo primario l'aggregazione dei maggiori ottici di qualità italiani. Da questa sinergia, la possibilità di avere a disposizione prodotti esclusivi - lenti a contatto e liquidi, lenti oftalmiche e montature - selezionati secondo rigidi criteri qualitativi.


Scopri il mondo Greenvision

CERTIFICAZIONI

Ottica Lepri, facente parte dei Centri Ottici GreenVision ha ottenuto due tipi di certificazioni in accordo con le norme:
UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 13485:2004

Guarda gli altri attestati
Ricordiamo a ogni cliente che Ottica Lepri è un centro Optometrico che NON svolge attività Medico-Oculistica