Tutti i servizi dedicati ai Bambini

Noi di Ottica Lepri abbiamo da sempre particolarmente a cuore la salute degli occhi dei più piccoli.

La prevenzione è fondamentale. Controllare periodicamente la vista dei bambini presso il medico oculista e fare attenzione a ogni indicatore di stress visivo può fare tanto. L’inizio della scuola, i primi passi nel mondo dello sport, l’uso precoce di smartphone e tablet, sono tutte tappe che necessitano di particolare attenzione.

Capire insieme ai genitori quali sono le esigenze dei bambini

Sicuramente il monitoraggio della vista dei piccoli è compito dei genitori, ma se i bambini sono aiutati a pensare gli occhiali come uno strumento utile e non come un fastidio, comunicheranno con più serenità i primi problemi visivi così da correggerli tempestivamente.

Per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto educativo “Guarda che bello“, un’iniziativa di GreenVision, che, attraverso strumenti didattici quali cartoni animati e libretti illustrati, ha lo scopo di insegnare ai bambini in modo facile e divertente come prendersi cura dei propri occhi.

Trovare il prodotto più adatto a loro

Stabilite le esigenze correttive, una chiacchierata con voi genitori ci consentirà di stilare una scheda particolareggiata su misura per il vostro bambino.
Correzione della vista e particolari esigenze (magari per praticare uno sport particolare o per proteggere gli occhi da un prematuro utilizzo di tablet e smartphone) guideranno la scelta della lente.
Ma non ci possiamo fermare qui! Il primo occhiale, in tenera età, è un cambiamento importante. Per questo è fondamentale rendere meno traumatico il primo approcio proponendo montature simpatiche e dai colori accattivanti.
In negozio abbiamo un’ampia scelta di occhiali da vista di tante marche e modelli. Abbiamo anche occhiali pensati per lo sport, caratterizzati da montature e lenti più resistenti agli urti.

Non meno importanti sono gli occhiali da sole. Gli occhi dei piccoli sono molto delicati. Devono essere sempre protetti dai raggi solari.
Si alle montature colorate e divertenti, ma attenzione alla qualità delle lenti!

Seguirli anche nel post vendita per verificare il corretto utilizzo del prodotto

Il nostro lavoro non termina con la vendita del prodotto.
Affidatevi a noi anche dopo l’acquisto dell’occhiale. Vi seguiremo per accertarci che il bambino tragga beneficio dall’utilizzo del suo occhiale e, nel caso, apporteremo i necessari aggiustamenti. Perchè non ci accontentiamo di proporvi i migliori prodotti sul mercato. Quando venite a comprare nel nostro negozio, noi acquisiamo un nuovo cliente, voi vi assicurate un centro di assistenza che vi seguirà in ogni fase, dalla scelta all’acquisto al post vendita, per assicurarvi una cura continua. Se il cliente è un bambino la cura sarà ancora più attenta e completa.

Promozioni e Novità

BACK TO LIFE con ZEISS e GREENVISION

BACK TO LIFE con ZEISS e GREENVISION

Acquistando una coppia di lenti ZEISS SmartLife (Progressive, Digital, Monofocali di ricetta) in qualsiasi materiale, FINO AL 30 NOVEMBRE 2020, il trattamento Antiriflesso DuraVision Platinum è omaggio (valore €120,00!). Perchè scegliere le lenti ZEISS Smart...

read more
Ottobre è il mese della Vista!

Ottobre è il mese della Vista!

Con ottobre arriva l’autunno, ma Ottobre è anche il Mese della Vista: un senso in costante cambiamento, proprio come le stagioni. Tenerla sotto controllo e verificarne periodicamente l’efficienza è una buona abitudine da estendere non solo ad amici e familiari ma a...

read more
Lenti che si appannano? Da adesso non più!

Lenti che si appannano? Da adesso non più!

Evita l’appannamento degli occhiali con l’uso della mascherina! In questo periodo in cui indossiamo di frequente la mascherina ci troviamo spesso a dover fare i conti con le lenti appannate dei nostri occhiali. Adesso, oltre alle diverse tipologie di lenti speciali...

read more